Il formato di file AVI è un formato di file contenitore multimediale audio video introdotto da Microsoft. Contiene i dati audio e video creati e compressi utilizzando diversi codec (codificatori/decodificatori) come XVid e DivX. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
FLV (Flash Video) è un formato di file contenitore con estensione .flv. FLV viene utilizzato per fornire contenuti audio/video su Internet utilizzando Adobe Flash Player o Adobe Air. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
MKV (Matroska Video) è un contenitore multimediale simile al formato MOV e AVI ma supporta più di una traccia audio e sottotitoli nello stesso file. Un file MKV è il formato contenitore multimediale Matroska utilizzato per i video. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Il formato di file MOV o QuickTime è un contenitore multimediale sviluppato da Apple: contiene una o più tracce, ogni traccia contiene un particolare tipo di dati, ad esempio video, audio, testo, ecc. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
MP4 (abbreviazione di MPEG-4 Part 14) è un formato di file basato su ISO/IEC 14496-12:2004 che si basa su QuickTime File Format ma specifica formalmente il supporto per Initial Object Descriptor (IOD) e altre funzionalità MPEG. Scopri ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Un file con estensione .webm è un file video basato sul formato di file WebM aperto e senza royalty. È stato progettato per la condivisione di video sul Web e definisce la struttura del contenitore di file, inclusi i formati video e audio. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
L’Advanced Systems Format (ASF) è un contenitore multimediale digitale progettato principalmente per l’archiviazione e la trasmissione di flussi multimediali. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .