Definisce i documenti CAD (Computer Aided Design) utilizzati per formati di file grafici 3D e possono contenere progetti 2D o 3D. Include i seguenti tipi: Cf2Dgn , Dwf , DwfxDwg , Dwt , Dxf , Ifc , Igs , Plt , Stl . Ulteriori informazioni sui formati CADQui .
File formato file comune. File CAD che contiene progetti di pacchetti 3D o altri dati del modello; può essere elaborato e tagliato da una macchina CAD/CAM, come un dispositivo di fustellatura.
I file DGN, Design, sono disegni creati e supportati da applicazioni CAD come MicroStation e Intergraph Interactive Graphics Design System. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Design Web Format (DWF) rappresenta il disegno 2D/3D in formato compresso per la visualizzazione, la revisione o la stampa di file di progettazione. Contiene grafica e testo come parte dei dati di progettazione e riduce le dimensioni del file grazie al suo formato compresso. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Il file DWFX è un disegno 2D o 3D creato con il software CAD Autodesk. Viene salvato nel formato DWFx, che è simile a un file . DWF, ma è formattato utilizzando XML Paper Specification (XPS) di Microsoft.
I file con estensione DWG rappresentano file binari proprietari utilizzati per contenere dati di progettazione 2D e 3D. Come i DXF, che sono file ASCII, i DWG rappresentano il formato di file binario per i disegni CAD (Computer Aided Design). Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Un file DWT è un file modello di disegno di AutoCAD utilizzato come base per la creazione di disegni che possono essere salvati come file DWG. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
DXF, Drawing Interchange Format o Drawing Exchange Format, è una rappresentazione dei dati con tag del file di disegno di AutoCAD. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
I file con estensione IFC si riferiscono al formato di file Industry Foundation Classes (IFC) che stabilisce gli standard internazionali per importare ed esportare oggetti di costruzione e le loro proprietà. Questo formato di file fornisce l’interoperabilità tra diverse applicazioni software. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Il formato file PLT è un file plotter basato su vettori introdotto da Autodesk, Inc. e contiene informazioni per un determinato file CAD. I dettagli di plottaggio richiedono accuratezza e precisione nella produzione e l’utilizzo del file PLT lo garantisce poiché tutte le immagini vengono stampate utilizzando linee anziché punti. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
STL, abbreviazione di stereolitrografia, è un formato di file intercambiabile che rappresenta la geometria della superficie tridimensionale. Il formato file trova il suo utilizzo in diversi campi come la prototipazione rapida, la stampa 3D e la produzione assistita da computer. Ulteriori informazioni su questo formato fileQui .